Roma, Italia | Pubblicato il: 12 Novembre 2013
Social media pitch
La seconda conferenza annuale di Dscoop EMEA ha alzato la posta #PrintGrandPrix http://pr.co/p/001do2
Riassunto
Più di 700 professionisti della stampa digitale si sono riuniti in occasione della seconda conferenza annuale di Dscoop EMEA: Print Grand Prix, dal 6 all’8 novembre 2013, presso il Rome Marriott Park Hotel a Roma, Italia. L'evento è stato un successo internazionale, con partecipanti provenienti da oltre 36 paesi diversi.
Testo completo

La conferenza è stata caratterizzata da oltre 30 sessioni formative di esperti del settore e soci, distribuite in quattro percorsi didattici. I partecipanti hanno colto l'opportunità di esplorare argomenti specifici rilevanti per i loro interessi individuali e hanno potuto condividere le migliori pratiche, per rafforzare le loro strategie di business e ottenere risultati. Tutte le sessioni formative erano in inglese, con traduzioni simultanee in spagnolo, francese, tedesco, italiano e russo.

Tra i punti salienti di Print Grand Prix ricordiamo:

• Il disturbatore intelligente, Barrie Bramley, e l’esperto di cambiamento e team motivation, Jim Lawless, hanno aperto la conferenza con dinamiche presentazioni di base. Entrambi hanno proposto un messaggio che ha motivato e incoraggiato i partecipanti a intraprendere il cambiamento, promuovere lo sviluppo e assumere un nuovo approccio nelle comunicazioni personali e aziendali.
  • L’Università di Dscoop, promossa da HP, ha presentato in streaming sette sessioni di formazione da Roma, per consentire ai soci globali di accedervi dai loro uffici. Le registrazioni delle sessioni, oltre alle interviste con i relatori, saranno disponibili sul sito web di Dscoop come vantaggio aggiuntivo per i soci.
  • Chris Petro, Presidente globale di Dscoop, ha introdotto la Signature Sample Series, un nuovo vantaggio che permette ai soci di Dscoop di scaricare gratuitamente file di immagini campione e mostrare le capacità delle loro HP Indigo, per far crescere le loro attività durante tutto l'anno.
  • ·Dscoop ha inoltre annunciato la Dscoop Print Directory, lanciata all'inizio di quest'anno, ora disponibile in nove lingue, per soddisfare il crescente bisogno di implementazione globale. Le nove lingue sono inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, coreano, giapponese e cinese.
  • ·I partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire nuovi interessanti prodotti presso il Solutions Showcase EMEA2, che ha registrato il tutto esaurito e ha ospitato più di 35 partner provenienti da tutto il mondo. A seguito delle numerose richieste di esporre attrezzatura, il Solutions Showcase è stato ampliato nel Padiglione di stampa e sono state presentate le stampanti digitali HP Indigo 10000 e 7600.
  • Sulla base della propria esperienza e background, Mike Fogarty, Direttore esecutivo globale di Dscoop, ha presentato una sessione di formazione dinamica su come i soci possono mettere in atto nuove strategie e migliori pratiche per far crescere la loro attività a livello globale.
  • I soci si sono incontrati, faccia a faccia, con altri fornitori di servizi di stampa di tutto il mondo in "Rendi globale la tua azienda", una sessione dedicata al networking internazionale e all'espansione delle attività a livello globale.
  • I partecipanti hanno protratto la loro permanenza a Roma per l'HP Hands-On!, programma che ha offerto una giornata di formazione avanzata sulla stampante digitale HP Indigo 7600 e gli ultimi suggerimenti e tecniche del Centro di formazione HP arti grafiche.

Le registrazioni delle conferenze saranno disponibili a fine mese sul sito web, per consentire ai soci di Dscoop di accedervi.

La terza conferenza annuale Dscoop EMEA si terrà a giugno 2014.

Dichiarazioni
"Sono soddisfatto dell’incredibile affluenza alla nostra seconda conferenza annuale nella regione EMEA in crescita." "Il fatto che Dscoop sia in grado di organizzare una conferenza di questo calibro, è testimonianza del duro lavoro svolto e della qualità dei suoi innovativi programmi di formazione. Dalla quantità di persone presenti al Solutions Showcase, è evidente che i nostri partner sono una componente fondamentale della cooperativa e che insieme ci impegniamo per promuovere la forza della stampa digitale.”

— Gary Peeling, Presidente di Dscoop EMEA e Amministratore Delegato di Precision Printing Co Ltd
"Questa conferenza è solo uno dei molti modi in cui i soci Dscoop, i partner e HP possono affrontare insieme le attuali sfide del settore e, allo stesso tempo, imparare di più su tecniche e soluzioni innovative per far crescere la forza della stampa digitale." "Questa conferenza è solo uno dei molti modi in cui i soci Dscoop, i partner e HP possono affrontare insieme le attuali sfide del settore e, allo stesso tempo, imparare di più su tecniche e soluzioni innovative per far crescere la forza della stampa digitale",

— Mike Fogarty, direttore esecutivo globale di Dscoop